Chiamateci

La Nostra Storia

La Nostra Storia

La famiglia Bernardin proviene da Gosaldo, provincia di Belluno, da dove il capostipite Pasquale, artigiano della produzione di sedie, si trasferì a Bonassola negli anni '70 dell'800.

La storia dell'Hotel delle Rose comincia nel dopoguerra, quando i nonni Elia Bernardin e sua moglie, Emma Zoppi, decidono di aprire la prima osteria con cucina a Bonassola.

Emma può così dar libera espressione alle sue spiccate abilità culinarie, proponendo vecchie ricette liguri e la sua specialità: la pasta fatta in casa.
Nell'osteria lavorano tre donne di nome Rosa, una coincidenza curiosa che fornisce l'idea per il nome del locale - "Delle Rose".

Nel corso del tempo l'osteria cambia diverse sedi e si trasforma in locanda, ma è grazie all'intuizione di papà GIORGIO BERNARDIN, INDISCUSSO TALENTO CALCISTICO, che, nel 1954 inizia la costruzione dell'attuale Albergo Delle Rose, in via Garibaldi, al centro dell'isola pedonale di Bonassola.
Giorgio approdato all'Inter dalla Spal giocherà in serie A per otto stagioni e, terminata la carriera calcistica, si dedicherà a tempo pieno alla gestione dell'albergo, assieme ai fratelli Beppe e Angelo.

Negli anni '80, con l'ingresso nell'impresa di famiglia di Enrico e Roberto - i figli di Giorgio - l'albergo si rinnova ulteriormente, adeguandosi ai moderni standard qualitativi. Anche la cucina viene rimodernata nel rispetto delle vecchie tradizioni; la "pasta fatta in casa" è preparata ancora oggi più volte alla settimana secondo l'antica ricetta. Attualmente sono Enrico e Roberto, insieme alle loro famiglie, a portare avanti con passione e cura l'attività alberghiera iniziata dal padre, ma il futuro sarà nelle mani delle loro figlie - Anna, Francesca e Aurora. Hotel delle Rose, dal 1955 la storia di famiglia continua.

 

Visualizza la pagina su GIORGIO BERNARDIN