Chiamateci

Il Territorio

Bonassola

Il golfo naturale di Bonassola offre un mare di un blu intenso, un’ampia spiaggia di ghiaia fine e diverse calette immerse in una pineta rigogliosa, inoltre le Cinque Terre e Portofino sono facilmente raggiungibili sia col treno, sia via mare col battello.

 

Cinque Terre

Le Cinque Terre sono un frastagliato tratto di costa della riviera ligure di levante situato nel territorio della provincia della Spezia tra Punta Mesco e Punta di Montenero, nel quale si trovano cinque borghi o, come si diceva anticamente, terre, qui elencati da ovest verso est: Monterosso al Mare, Vernazza, Corniglia, Manarola, Riomaggiore.

 

Portovenere

Dal 1997 Porto Venere, insieme alle isole che gli stanno difronte: Palmaria, Tino e Tinetto è stato inserito tra i patrimoni dell'umanità dell'UNESCO.

 

Portofino e Santa Margherita

Portofino è considerato uno dei più caratteristici e pittoreschi borghi marinari del mondo.
Il comune è situato nella parte occidentale del Golfo del Tigullio, in una baia ai piedi dell'omonimo promontorio, ad est di Genova, segnando di fatto il confine geografico tra il Golfo Paradiso e il Tigullio.

 

Varese ligure

Il comune fa parte del circuito dei borghi più belli d'Italia e insignito, dal 2006, della Bandiera arancione dal Touring Club Italiano.

 

Genova

Affacciata sul Mar Ligure, la sua storia è legata alla marineria e al commercio. Simbolo "fisico" della città è il suo faro, conosciuto come la Lanterna. Per oltre otto secoli capitale dell'omonima repubblica, Genova è soprannominata La Superba.

 

Link

Portale turistico: VistGenoa.

Acquario: Sito dell'acquario di Genova.

Pisa

Piazza dei Miracoli, dichiarata patrimonio dell'umanità, con la Cattedrale e la Torre pendente, campanile del XII secolo, alta 56 m, che acquisì la sua caratteristica inclinazione dieci anni dopo l'inizio della sua costruzione, è il simbolo universalmente riconosciuto di Pisa.

 

Link

Portale turistico: Portale turistico del Comune.